AIUTIAMO A RICOMINCIARE

Cos’è una borsa lavoro? E' sicuramente un’esperienza concreta di lavoro ma non solo: è anche un momento educativo e formativo. Nasce per rispondere ad un’esigenza sociale, di inclusione nella società, nei suoi tempi e ritmi, rivolta a quelle fasce considerate deboli della popolazione dando loro una possibilità di cambiamento, di riscatto.

 Noi volontari di Ains onlus, superata la fase in cui c'era, per chi vive una situazione di fragilità bisogno di cibo, ora ci stiamo impegnando in una fase successiva per raccogliere fondi, 4.800 euro, per 4 borse lavoro da destinare a soggetti in condizioni svantaggiate, soprattutto dal un punto di vista economico.

Nel nostro caso ci vogliamo concentrare sull’aiuto a 4 uomini con un’età che va dai 50 ai 55 anni, con una storia di vita personale abbastanza disastrosa, che da alcuni anni stanno seguendo un percorso educativo presso la comunità semi residenziale In&Out a Pavia.
Hanno un passato da senza fissa dimora, senza un lavoro, costretti ad usufruire di servizi presenti a Pavia come la mensa, il dormitorio, l’Armadio del Fratello, e inseriti in un percorso di riabilitazione sociale presso IN&¬OUT che sta dando buoni risultati grazie soprattutto alla loro buona volontà e all’impegno che ci mettono per cercare di migliorarsi sempre di più
La cifra che abbiamo necessità di raccogliere è 4800 euro per finanziare 4 borse lavoro di 200 euro al mese per sei mesi per le quattro persone individuate che, svolgendo 20 ore di lavoro alla settimana verranno inserite, secondo le loro capacità, i loro limiti e le loro tempistiche, in un laboratorio di trasformazione del legno e all’interno dell’armadio del Fratello nella raccolta e distribuzione dei vestiti.
Per contribuire a finanziare una borsa lavoro si può fare una donazione (causale: Borsa lavoro) usando
l’IBAN IT46R0306909606100000161660 intestato ad AINS onlus.
Non è importante quanto si dona, l’importante è credere che può esserci una seconda possibilità nella vita aiutando a ricominciare.

Commenti

Post più popolari