Torna Bambinfestival...il primo e unico festival interamente dedicato ai bambini dellla città di Pavia!!!!

Immagina… …una città “amica” dei bambini …una città invasa dalle voci e dai sorrisi dei suoi piccoli abitanti Non è un solo un sogno di tutti. Sta per accadere…

Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna “Bambinfestival – Diritti in città”, il primo Festival interamente dedicato ai bambini della città di Pavia, realizzato grazie alla sinergia e la collaborazione di più di 60 associazioni ed enti del territorio.

DAL 20 AL 29 MAGGIO 201strade e piazze diverranno scenario di eventi rigorosamente destinati ai bambini e alle famiglie

Più di 80 iniziative: spettacoli teatrali, laboratori manuali, proiezioni cinematografiche, momenti dedicati alla relazione genitore/figlio, con l’obiettivo di promuovere il concetto di città a misura di bambino, a 20 anni dalla ratifica da parte dell’Italia della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia, che afferma che le bambini e i bambini di tutto il mondo hanno Diritto di avere Diritti, tutti i Diritti, nessuno escluso. Attraverso film, laboratori, letture, teatro e molto altro, i bambini andranno alla scoperta dei loro diritti, essendo per 10 giorni i protagonisti della vita della città. Dalla ginnastica con il passeggino ai laboratori di Manualmente, in cui i bambini andranno alla scoperta di quante cose è possibile fare con le mani. dalla costruzione di giocattoli con materiale di riciclo all’arte, pittura, disegno, manipolazione, dagli spettacoli e laboratori teatrali alle maratone di lettura, dalla scoperta dell’ambiente che ci circonda alla conoscenza di mondi lontani, dalla proiezione di film d’animazione, che difficilmente si vedono in tv, alle attività sportive, per divertirsi in modo sano, dalle storie lette, raccontate e disegnate alla storia dei monumenti presenti in città, dalla caccia al tesoro ai giochi per strada per vivere la città in modo attivo.

ENTI E ASSOCIAZIONI CHE, AD OGGI, HANNO ADERITO:

1.ABIO 2.ANAM 3.ACLI 4.Ad Gentes 5.ADOV 6.AGESCI 7.AINS 8.Aleph 9.Amici dei Boschi 10.A Passi Lievi 11.A Ruota Libera 12.ARCI 13.ARKE’ Coop. Soc. 14.ArteMista 15.Associazione Italiana Psicocinetica Jean Le Boulch 16.Associazione Nazionale Vigili del Fuoco 17.Associazione Sinti di Pavia 18.Athena 19.Associazione Via Magenta 20.Auser Comprensoriale di Pavia 21.Babele Onlus 22.Cafe 23.Calypso 24.Casa del Giovane 25.Centro Servizi Volontariato di Pavia 26.Cimas 27.COMIN 28.Comitato Pavia Asti Senegal 29.Comitato Cernobyl 30.Consulta Comunale del Volontariato di Pavia 31.Coro Alicanto 32.CSI 33.Cuore Clown Onlus 34.Dedalo 35.Educarta 36.Energetica 37.For-mare Onlus 38.GASPavia 39.Genitori@Scuola 40.NonsoloCiripà 41.Il Melograno 42.In Scena Veritas 43.Incipit 44.Incontramondi 45.Istituto Volta – Liceo Artistico 46.Italia-Uganda 47.La Città Incantata 48.La Leche League 49.La Piracanta Coop. Soc. 50.Legambiente 51.Liberamente Centro Antiviolenza 52.LIPU 53.Mani Tese Pavia 54.Migrantes 55.Associazione Momento 56.Officina delle arti 57.Oratorio San Mauro Onlus 58.Perfareunalbero 59.Progetto Con-tatto e Centro Interculturale La Mongolfiera 60.Psichè 61.Radici nel fiume 62.Sogni e Cavalli Onlus 63.Tagete onlus 64.Terre des Hommes 65.Vip Pavia - Viviamo in positivo 66.Unicef – Comitato Provinciale di Pavia

NEGOZI E SPAZI AMICI: SpazioMusica Commons Delfino Loft10 Balalla Lo Chalet Il Confluente Sottovento Cinema Corallo

CON IL PATROCINIO DI. Regione Lombardia Provincia di Pavia Comune di Pavia - Assessorato all'Istruzione Touring Club Italiano Touring jounior Con il cofinaziamento di Fondazione Banca del Monte di Lombardia

PRESTO IL PROGRAMMA COMPETO SU

Commenti

Post più popolari