“Il Cantastorie”: diciassette racconti per bambini

L’ultimo libro scritto dalla giornalista pavese Daniela Scherrer si intitola “Il Cantastorie” e si tratta di diciassette racconti per bambini, illustrati dai disegni degli alunni delle classi seconde e quarte della scuola primaria “G. Mazzini” di Vidigulfo.
Un progetto che ha consentito all’autrice di confrontarsi proprio con i bambini attraverso momenti di incontro: sono stati, infatti, proprio gli alunni a scegliere i racconti preferiti (nel ventaglio dei numerosi scritti negli anni dell’adolescenza) per essere poi illustrati.
Un’esperienza per me nuova e decisamente piacevole – ha commentato Daniela Scherrer - anche sotto il profilo affettivo. Questi racconti infatti hanno segnato l’inizio della mia collaborazione a “il Ticino”, che poi è diventato sede della mia attività lavorativa”.
Anche quest’ultima pubblicazione ha finalità benefiche: il ricavato infatti andrà a sostenere le missioni di Ains (Associazione Italiana Nursing Sociale) in Guatemala. Il libro, ad offerta, è disponibile a Pavia alla sede de “il Ticino” in via Menocchio, presso la Libreria Paoline, al negozio La Piracanta di corso Garibaldi e presso la scuola Mazzini di Vidigulfo e presso l’edicola Chiodini a San Martino Siccomario. Per averlo direttamente a casa potete inviare una mail a ruggerorizzini@yahoo.it specificando il vostro indirizzo postale.
Il contributo richiesto è di 5 euro, che verranno utilizzati per finanziare i progetti sociali e sanitari in Guatemala.
[cell. 339 2546932 ruggero rizzini]

Commenti

Post più popolari