Fondo di solidarietà post uragano agatha: raccolti 3.000 euro


L'associazione AinsOnlus comunica che sono stati raccolti, ad oggi, 3000 euro. Questo denaro è il frutto dell'appello di solidarietà lanciato nei giorni scorsi per far fronte alle esigenze sopraggiunte dal Guatamala dopo il passaggio dell'uragano Agatha.
E' bene ricordare che questo violento fenomeno atmosferico ha causato danni ingentissimi anche a El Rancho, il villaggio dove la nostra associazione segue il progetto di sostegno scolastico a distanza presso il Liceo San Josè e che vede coinvolti 150 bambini e bambine e, di riflesso, le loro rispettive famiglie. Quindici di questi 150 bimbi , residenti nei barrios più poveri di El Rancho, dopo questa grave ondata di intemperie, sono rimasti nell'indigenza più totale avendo perso la casa in cui abitavano e tutto quanto di loro proprietà.
Questi primi 3000 euro, inviati nei giorni scorsi ad Alvaro Aguilar, andranno a contribuire ad un prima fase di ricostruzione del loro necessario per vivere oltre che per gestire, nell'immediato, una situazione di emergenza.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che , con generosità, si sono sentiti interpellati dal nostro appello e hanno contribuito alla costituzione di questo fonodo di solidarietà. Tra questi soggetti ricordiamo: enti pubblici, parrocchie, sostenitori di AinsOnlus e semplici cittadini nostri amici.
Siamo ancora lontani dal raggiungimento dell'obbiettivo dei 10000 euro prefissati ma , è nostro dovere ricordare e informare , che questa iniziativa proseguirà per tutto il mese di Giugno e Luglio. La ragione sta nel fatto che il bisogno di 'ricostruzione' di El Rancho non si risolverà in breve tempo e il governo degli effetti di questa situazione straordinaria si protrarrà nei prossimi mesi.
Rinnoviamo quindi l'appello a darci una mano per un'ulteriore sforzo di solidarietà e per vedere realizzato il traguardo dei 10000 euro.
Chi fosse interessato puo' contribuire secondo queste modalità:-ccp 46330429 intestato ad AinsOnlus.
-presso l'edicola Chiodini in Via Roma, 118 a San Martino Siccomario.
-presso 'il mercatino' della cooperativa sociale la Piracanta, Corso Garibaldi, 22/a - Pavia -.

Per il gruppo di AinsOnlus,

Giulia Dezza
Elisa moretti
Emanuele Chiodini
Andrea Bellingeri
Ruggero Rizzini

Commenti

Post più popolari