In uscita il dvd di "Arimo!" i bambini parlano di legalità

ESCE IL DVD ARIMO!
i bambini parlano di legalità

il dvd del documentario prodotto "dal basso"

Officina Film attraverso la piattaforma internet Produzioni dal basso lancia la prevendita dei dvd del documentario Arimo! i bambini parlano di legalità, diretto da Mirko Locatelli, che verrà stampato al raggiungimento di 250 prenotazioni.
Chiunque può sostenere il progetto, collegandosi al sito e ordinando una o più copie del film, raggiunte le 250 prenotazioni i sostenitori saranno invitati ad acquistare il film, che verrà stampato in dvd e inviato a tutti.

Arimo!
I bambini parlano di legalità
Italia, 30’, documentario
Regia: Mirko Locatelli
Produzione: Officina Film


Se un uomo è morto, è morto. Non serve ucciderne un altro.”
Sithumini sgrana i suoi grandi occhi e sorride dopo aver affermato il suo pensiero, limpido ed elementare, sulla condanna a morte.
Mentre gli uomini discutono sui grandi temi dell’umanità e decidono cosa è giusto e cosa non lo è, i bambini osservano e giudicano: gli errori, le bugie, l’incoerenza e la mediocrità del mondo adulto.
Arimo! Un’espressione convenzionale, quasi una parola magica usata dai bambini durante i giochi per interrompere temporaneamente le regole a causa di piccoli contrattempi.
Una pausa che ci concediamo per ascoltare le parole di questi piccoli pensatori, una pausa che ci permette di riflettere sul significato che i più piccoli danno alle regole, e ascoltandoli ci si chiede quando e perché, ad un certo punto della vita, il rispetto dell’altro, delle differenze e dei diritti non saranno più così scontati.

Prenota il dvd di Arimo!

Puoi prenotare uno o più DVD del documentario, ti sarà recapitato prima di Natale 2010.
Le copie saranno stampate al raggiungimento di 250 quote!
Vai al sito
http://www.produzionidalbasso.com/pdb_503.html e SOSTIENI la realizzazione del dvd!

Per informazioni
Giuditta Tarantelli
347.91.55.194
Officina Film
Via Veneziano, 5
20139 – Milano
Tel. 02.56.96.469
Fax 02.92.87.65.51
info@officinafilm.com
www.officinafilm.com






Commenti

Post più popolari