Natale di Solidarietà


Care amiche ed amici, care sostenitrici e sostenitori,

quest'anno Ains Onlus, in occasione delle Festività Natalizie e del Nuovo Anno 2011, non è più nelle condizioni di proporre la tradizionale raccolta di dentifrici, spazzolini e piccola cancelleria.
Le ragioni sono contingenti e imposte: la compagnia aerea con la quale viaggiamo in direzione America Latina ha drasticamente ridotto il peso dei bagagli traportabili riducendoli da 43 a 23 Kg.
Il gesto di solidarietà che vi proponiamo, di conseguenza, passa dalla natura 'materiale' a quella più squisitamente economica.
Tuttavia il nostro punto di riferimento su cui far convergere forze e gesti rimane LA CASA DI ACCOGLIENZA PER BAMBINE MALTRATTATE 'Santa Maria de Jésus' sita in MAZATENANGO.

Di cosa si tratta nella sostanza?
Questa struttura è un luogo dove vengono ospitate bambine e ragazze provenienti da situazioni di grave disagio familiare e sociale, o, peggio, perchè vittime di abusi e violenze di diversa natura e gravità. L'età delle ospiti, attualmente, è compresa tra i 10 mesi e i 22 anni. Gradualmente le 'grandi' stanno uscendo collocandosi verso un preciso e regolare luogo di lavoro o costruendosi la loro vita familiare e personale in modo autonomo, per lasciar spazio sempre maggiore alle piccolissime. Oggi le ospiti sono 34.
La Casa è situata nella periferia agricola di Mazatenango - Nord-Ovest del Guatemala, Costa del Sur, non lontana dall'Oceano Pacifico, e prossima al confine col Messico - ed è immersa in un contesto ambientale molto ricco caratterizzato dal tipico verde brillante della foresta tropicale.
Questa Casa è gestita e diretta dalla Congregazione di suore locali che di nome fa 'Misioneras de la Caridad de Maria Imaculada'. Con queste religiose, come ben sapete, Ains collabora da diversi anni con soddisfazione e compiacimento reciproco.

Le nostre proposte concrete per un Natale di Solidarietà a vantaggio della Casa di Mazatengo.

Proponiamo un sostegno economico e personalizzato per ciascuna delle ospiti lì residenti.
Nello specifico:

CON 30 EURO ANNUI si garantisce ad una bambina un'adeguata assistenza psicologica fornita da personale specializzato operante in loco.
CON 80 EURO ANNUI si garantisce il sostegno alimentare: un aspetto, quest'ultimo, importantissimo per la salute fisica e psichica delle ospiti.
CON 190 EURO ANNUI si garantisce l'intero sostegno ad una bimba: vitto, cura della persona, igiene personale, scuola, utili scolari, spese mediche, spese generali ecc.ecc.
Alla Casa di Mazatenango il gruppo di Ains Onlus tiene in modo particolare.
Perchè è un luogo di ri-creazione educativa e personale.
Perchè è un luogo dove una bambina puo' rinascere e ricostruirsi una vita lontana da insidie e minacce.
Perchè è un Casa dove i sogni possono, piano piano, diventare realta'.I nostri,i vostri, i loro.
Un fiore all'occhiello per Ains Onlus e un gesto di concretezza vera per chi lo compie.
Sosteneteci a realizzare questi sogni!!!!!...e far sbocciare sempre di più questo fiore....!!!....

BUON NATALE A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO 2011!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giulia dezza, Elisa Moretti, Andrea Bellingeri, Emanuele Chiodini, Ruggero Rizzini,....e tutte le amiche e gli amici che in questi 12 anni hanno condiviso con noi l'esaltante esperienza dei viaggi in Guiatemala.
Conto corrente postale n. 46330429
intestato ad Ains onlus c/o CSV Pavia, via taramelli 7 - 27100 Pavia
causale: natale di solidarietà

Commenti

Post più popolari