Il cappellino color porpora – L’Agenda dell’anno che verrà

"E’ qui, nella casetta della foresta, che ci siamo ritrovate stasera, donne con percorsi di vita e di lavoro diversi, amiche che hanno consolidato un percorso e un sentire comune attraverso esperienze vissute insieme, progetti realizzati, idee da confrontare . Sedute attorno ad un fuoco immaginario e ad una tavola reale, con del vino e tante cose buone che abbiamo cucinato o comprato, fa lo stesso. Perché il bello è che abbiamo semplicemente voglia di coccolarci, di ascoltarci attraverso il silenzio e le parole, di guardarci negli occhi e di riconoscerci senza pressioni e senza paure.
Ed è qui che prende avvio l’idea di cominciare a scrivere insieme “le cose che contano davvero”, libere parole e liberi pensieri, ricordi, impegni, promesse, idee folgoranti per il nostro presente e futuro, qualunque cosa attraversi il flusso delle nostre vite, in un’età che sappiamo essere di grande importanza per rimodellare l’equilibrio interiore. La maturità per tutte le donne è una fase densa di contraddizioni: non vi è necessariamente saggezza, stabilità, progetto chiaro di vita; non vi è obbligatoriamente tranquillità, assenza di rimpianti o di conflitto o di dolore, pace dei sensi e dello spirito. Ma di certo non manchiamo di consapevolezza e di energia, possediamo conoscenze e talenti, abbiamo occhi per vedere e sensi all’erta per non perderci durante il cammino. E sappiamo di avere una grande, irriducibile voglia di vivere pienamente quello che siamo, senza doverne rendere conto a nessuno e senza tributi all’immaginario e ai ruoli che altri pretendono continuamente di imporci.
Per questo vogliamo stare insieme con gioia e vogliamo raccontare storie da condividere, attraverso il nostro sentire e i nostri linguaggi.
Quindi: perché non un quaderno aperto, uno spazio/tempo da condividere con altre donne?"


Il cappellino color porpora – L’Agenda dell’anno che verrà è un'agenda di 224 pagine con foto di Elisa Moretti dove ricorrono sempre le mani delle donne.
Le foto a colori sono circa 60, la dimensione dell'agenda è 21x15cm, il costo 15 €.
Il ricavato della vendita va interamente ad AINS.
Dimenticavo , siamo in 12.
ciao
Elisa

Commenti

Post più popolari