ORTI D' AUTUNNO....E SALAMINI DI FEGATO...



ciao a tutti,

questa settimana non abbiamo alcuna particolare novità da segnalarvi per quanto riguarda le produzioni del nostro orto e ci concentriamo quindi, principalmente, sui prodottti proposti da altre aziende "Balancin" :

  • Gli orti di Arkè e di Mulino di Suardi, come detto in apertura, vi propongono in questo periodo una gamma piuttosto variegata di ortaggi stagionali ; tutti i principali "protagonisti" della stagione autunnale sono attualmente disponibili e li trovate elencati nel nostro listino ( in allegato ). Finocchi,cavolo nero, insalata milanese, lattuga tipo lollo, indivia, cavolfiori, cavoli a cappuccio, verza, broccoli, erbette biete, cavolo rosso, questi gli ortaggi che vi proponiamo anche per la prossima settimana.
  • A proposito di prodotti autunnali, e della verza in particolare, questa settimana ripeschiamo dalle ricette della scorsa stagione una preparazione particolarmente intrigante e raffinata che ci aveva segnalato Marta : di seguito, nel blog, come preparare gli involtini di verza e cous cous.
  • Se le novità non arrivano dall' orto, ci pensa l' Azienda Agricola Albertini a portarcele ; Edith ed Enzo ci segnalano che sono ormai giunti al giusto livello di stagionatura i loro salami crudi , ricavati da maiali allevati in azienda, dove viene effettuata anche la lavorazione completa delle carni e la stagionatura, con il recupero di tecniche tradizionali . Inoltre, sono disponibili per la prossima settimana anche i salamini di fegato ( € 13 al kg ) . Infine ci sono pronti un buon numero di cotechini e la tradizionale luganega lodigiana. I salumi possono essere prenotati fino a venerdì sera alle 18,
  • Segnaliamo inoltre che, nei prossimi giorni, entrambi i nostri produttori di vino, l' Azienda vitivinicola Calvi di Castana e l' Azienda agricola S. Giuseppe di S. Giuletta, ci consegneranno tutti i vini di cui siamo rimasti sprovvisti nel corso dell' ultima settimana. Potrete ritrovare quindi il profumato Bastardino di Mario Tava, la classica Croatina e l' importante Buttafuoco della famiglia Calvi .
  • Vi ricordiamo che potete ordinare fino a venerdì sera e che il nostro spaccio è aperto ogni martedì dalle 14 alle 17.30. Dalle 18 alle 19.30 è attivo un servizio di consegna a domicilio, per chi lo desiderasse . E' possibile prenotare la propria spesa anche presso il "Mercatino", in C.so Garibaldi n° 22 .

    grazie a tutti per il sostegno
    Fattoria Sociale BalançinVia Pollaioli, 4 - 27100 Pavia
    mailto:fattoria.sociale@arkehttp://balancin.arke-coop.it/

Commenti

Post più popolari