Grande inaugurazione di Bambinfestival 2012

Venerdì 18 maggio, alle ore 17.30, in Piazza Vittoria si inaugura l’edizione 2012 di Bambinfestival

con lo spettacolo teatrale MAMUSKA, a cura dell’Associazione In Scena Veritas.
Mamuska è fatta di azzurro e bianco e governa il regno d’acqua di Petricor. I ghiacci e le nevi che la circondano nascondono un potere straordinario: a Petricor, chiusi nei ghiacci o coperti dalla neve sono custoditi tutti i desideri. Chi chiede un amico, chi una storia, chi un viaggio, chi un odore... Ecco che allora al tocco caldo di Mamuska, il solido ghiaccio, diventa acqua che comincia a correre veloce e scaldandosi al sole diventa leggera … Un fiaba per bambini di tutte le età per parlare di sogni e desideri. A cura di In Scena Veritas
Sarà inoltre presente un punto informativo dove è possibile ritirare il programma di questi intensi dieci giorni tutti dedicati ai piccoli, ma anche agli adulti.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare!
----------
Tante le nuove attività di questa edizione: la lettura, la musica, lo sport e perfino la cucina, per coinvolgere bambini e famiglie in un percorso di promuovere del concetto di solidarietà, di cittadinanza attiva e di partecipazione.
· 90 sono gli enti ed associazioni non profit che partecipano alla manifestazione
· Più di 90 le attività proposte, tra cui:
41 laboratori
15 letture animate e presentazioni di libri
11 incontri destinati a genitori ed educatori
9 spettacoli teatrali e di clownerie
1500 materiali offerti da Touring Club da distribuire ai bambini, di cui 500 libri, 500 riviste e 500 poster…e molto altro: La Giornata del Naso Rosso, Pompieroli, L’ospedale dei Pupazzi, Il Battesimo della sella, il minicalcio e il minivolley, il Progetto PaVia Lattea, lo Strapedibus, la Caccia al tesoro per le vie della città, tante serate speciali, le ninna nanne e le letture in corsia e lo Spazio Neonato!

Per ulteriori informazioni: ww.bambinfestival.org
Segreteria organizzativa:
Centro Servizi Volontariato della provincia di Pavia
Via Bernardo da Pavia, 4 - 27100 Pavia
Tel. 0382/526328 – fax 0382/524381 - www.csvpavia.it
Alice Moggi – consulenza@csvpavia.it – 366/6449019

Commenti

Post più popolari