La Fattoria Sociale il BALANÇIN

La Fattoria Sociale il BALANÇIN è una struttura rivolta alla formazione e al reinserimento lavorativo di soggetti disabili e disagiati.
Cos'è la Fattoria Sociale?
La fattoria Sociale si basa sul concetto di agricoltura sociale in cui l’attività agricola estende la sua funzione di produrre beni, a fini formativi e riabilitativi, favorendo il benessere e il reinserimento sociale di persone svantaggiate attraverso mansioni specifiche a contatto con l’ambiente rurale.
Cos'è la Fattoria Didattica?
La fattoria didattica propone alle scuole percorsi didattici volti alla riscoperta della realtà agricola e del recupero della civiltà contadina. Lo sforzo che Fattorie Sociali e Didattiche stanno compiendo è il tentativo di coniugare il mondo produttivo con quello culturale e formativo.

Dal 2001 Arkè ha aggiunto all’elenco delle sue attività l’agricoltura, occupandosi inizialmente della produzione di ortaggi e della conduzione di un allevamento elicicolo (ovvero di lumache da gastronomia) all’interno delle fasi di lavorazione del ciclo produttivo sono stati inseriti soggetti svantaggiati; dal 2005, unendo le proprie forze e le proprie idee a quelle di alcuni produttori agricoli locali, che praticano coltivazioni con metodo biologico è nato il progetto “BALANÇIN Fattoria Sociale”.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito intirnet all'indirizzo
Commenti