Ains è una Organizzazione di Volontariato che da diversi anni finanzia e realizza in Guatemala microprogetti sociali, scolastici, edili e sanitari.
13 marzo 2011
Ericka Liseth Picon Colay: futura infermiera
Ericka Liseth Picon Colay è una giovane guatemalteca dell’aldea Conacaste, San Agustin ac, El Progresso, che studia infermieristica ed ora è nella fase della pratica, come si può vedere dalle fotografie che il nostro amico Alavo ci ha mandato in questi giorni. La famiglia di Ericka è molto semplice con scarse possibilità economiche. Grazie alla nostra associazione Ericka può pagare la quota mensile di 40 euro, studiare e realizzare il suo sogno cioè servire la sua comunità. Ericka con la sua uniforme e l'apparecchio per la misurazione della pressione arteriosa. Ericka sta imparando la misurazione della pressione arteriosa. In questa fotografia la "cavia" è la mamma di Ericka .
Ains onlus è un’associazione non a scopo di lucro, sorta nel 1998 per volontà di alcuni infermieri. Oggi è un gruppo più eterogeneo, dove si incontrano e collaborano persone dalle differenti biografie e dalle diverse convinzioni politico-sociali e filosofiche, ma insieme unite dall’identico denominatore comune della solidarietà. Da anni svolge attività e progetti rivolti alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle situazioni di crescente povertà, emarginazione sociale o emergenze di natura sanitaria in Guatemala dove sostiene scolasticamente a distanza bambine e bambini presso il collegio “San Josè” a El Rancho e presso il "Comedor Infantil-Casa 4 luglio" a Santa Gertrudis.
AINS perchè...
...nello sguardo di un bimbo ci sono mille perchè a cui rispondere con un sorriso
Nessun commento:
Posta un commento