Csv, i numeri su servizi, formazione e promozione del volontariato

L’accesso ai servizi:

1560 accessi al centro, di cui 506 vere e proprie consulenze e 1054 contatti per informazioni.
L’attività di consulenza:
506 le consulenze realizzate; 177 le consulenze su temi amministrativi e gestionali; 697 le ore complessive di consulenza erogate
La formazione:
31 i momenti formativi, di cui 7 corsi e 24 seminari: 838 i partecipanti formati; 193 le ore di formazione
La promozione del volontariato:
56 i colloqui di orientamento; 128 gli eventi di promozione per 20.066 partecipanti totali (158 incontri per un totale di 523 ore); Il Festival dei Diritti: 23 organizzazioni coinvolte e 2.500 partecipanti;Bambinfestival: 67 tra organizzazioni ed enti coinvolti e oltre 10.000 partecipanti; 58 le associazioni che hanno utilizzato la sala formazione e la strumentazione del CSV (415 richieste totali)
Matteo Ranzini
Il ticino, venerdì 1 marzo 2013

Commenti

Post più popolari