Al via l’edizione 2011 di Sguardi Puri

Giovedi 16 dicembre, con la doppia proiezione (ore 16.30 e 20.30) de “L’Illusionista” di Sylvain Chomet, parte l’edizione 2011 di “Sguardi Puri”, tradizionale rassegna cinematografica che, come sempre curata dal critico cinematografico pavese, Roberto Figazzolo, quest’anno ha come titolo “Paure e Amori” e che, oltre alle proiezioni in programma al Cinema Corallo Ritz, ospiterà una serie di incontri con registi, attori, autori e critici presso la sala di Santa Maria Gualtieri.
“Pavia – dichiara Gian Marco Centinaio, Vice Sindaco e Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Pavia - soffre la mancanza di cinema in città ed è triste vedere l’ex Kursal crollare sotto il colpi delle ruspe.
Per quanto ci riguarda cerchiamo di venire incontro alla richiesta di film con queste rassegne che, nell’arco di tutto l’anno, comprendendo anche Cinema Sotto le Stelle che ha sempre un grande successo, propongono film di qualità. Sguardi Puri è una tradizione che da sempre ha fatto registrare un successo di pubblico e sono convinto che, anche quest’anno, otterremo ottimi risultati”.

Lorenzo Blone
Ufficio Comunicazione Comune di Pavia


martedì 21 dicembre · 21.00 - 22.30
Santa Maria Gualtieri - Piazza Vittoria
Workshop e proiezione del cortometraggio "Dall'altra parte della strada" (2009, 29') e del documentario "Un cammino lungo un giorno" (2011, 16', anteprima del nuovo documentario prodotto da Ains onlus e la città incantata) di Filippo Ticozzi

Commenti

Post più popolari