Ains è una Organizzazione di Volontariato che da diversi anni finanzia e realizza in Guatemala microprogetti sociali, scolastici, edili e sanitari.
25 dicembre 2010
Foto di El Rancho, El Progreso - PUENTE ORELLANA
Per entrare a El Rancho, sei mesi fa, c’era il ponte orellana. Costruito con acciaio e cemento era alto 20 metri, largo 5,97 elungo 124,50 Dopo l’uragano Agatha non è rimasto più nulla
Ains onlus è un’associazione non a scopo di lucro, sorta nel 1998 per volontà di alcuni infermieri. Oggi è un gruppo più eterogeneo, dove si incontrano e collaborano persone dalle differenti biografie e dalle diverse convinzioni politico-sociali e filosofiche, ma insieme unite dall’identico denominatore comune della solidarietà. Da anni svolge attività e progetti rivolti alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle situazioni di crescente povertà, emarginazione sociale o emergenze di natura sanitaria in Guatemala dove sostiene scolasticamente a distanza bambine e bambini presso il collegio “San Josè” a El Rancho e presso il "Comedor Infantil-Casa 4 luglio" a Santa Gertrudis.
AINS perchè...
...nello sguardo di un bimbo ci sono mille perchè a cui rispondere con un sorriso
Nessun commento:
Posta un commento